Alga spirulina a gogo! Ecco il superfood che rende speciali i frullati dell’estate

SHARE

La spirulina è una microalga d’acqua dolce che appartiene alla tipologia delle alghe blu-verdi.

Negli ultimi anni l’interesse verso questa piccola alga è cresciuto enormemente, soprattutto grazie alle numerose proprietà nutrizionali e ai tantissimi benefici per la salute. Oltre a fare bene, la spirulina ha un sapore particolare che regala un tocco davvero unico a ogni piatto.

Da Plato, questo prezioso superfood rende speciali i frullati dell’estate. Assaggiare per credere!

 

Tutte le proprietà nutrizionali e i benefici della piccola, grande spirulina!

Molte persone conoscono le alghe solo come alimenti dal forte potere disintossicante e drenante, utili a regolare il peso corporeo nei regimi dietetici. In realtà c’è molto di più, soprattutto quando si parla di spirulina.

Di solito questa microalga viene venduta come integratore in forma di compresse o in polvere, e in cucina spesso si trova abbinata a piatti salati o a prodotti da forno, come pane e grissini.

La verità è che non sempre è facile da assumere durante la giornata.

Ma se invece si aggiungesse un cucchiaino di polvere di spirulina a un fresco frullato di frutta di stagione?

Il frullato è un modo semplice e veloce per integrare la spirulina nella propria alimentazione quotidiana, così da poterne godere i numerosi benefici. Infatti, la spirulina contiene:

  • Aminoacidi essenziali (proteine) in quantità superiore a quella delle piante terrestri. La spirulina è composta per il 60% da proteine nobili! Aggiungerla a un buon frullato permette di arricchire la propria colazione con le proteine che di solito mancano nella classica colazione all’italiana.
  • Minerali come potassio, calcio, fosforo, silicio e magnesio, di grande importanza per il benessere generale dell’organismo
  • Viamine B, A e D e in particolare la vitamina B12, molto utile a chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano
  • Oligoelementi come zinco, selenio e iodio, che proteggono la salute della tiroide
  • Antiossidanti e carotenoidi, che contrastano l’invecchiamento cellulare e proteggono la pelle dai raggi UV
  • Clorofilla e ficocianina, che insieme svolgono una funzione depurativa per fegato e reni

Per tutti coloro che fanno sport o che semplicemente hanno uno stile di vita intenso, la spirulina è il superfood da tenere sempre a portata di mano.

Ottimo energizzante, soprattutto grazie alle vitamine e agli aminoacidi essenziali, la spirulina è un vero serbatoio di sostanze nutritive che ci vengono in aiuto quando ci sentiamo affaticati, sia fisicamente che mentalmente.

Inoltre è un valido aiuto per mantenersi in forma, perché ha il potere di ridurre il colesterolo cattivo.

Le ragioni per amare la spirulina sono tantissime. E Plato ti può dare ottime idee golose su come assumerla 😉

 

Come si utilizza la spirulina? Plato Chic Superfood la frulla!

Frullati, frullati e ancora frullati! Con frutta fresca, vari tipi di latte vegetale, frutta secca e l’aggiunta di potenti superfood in polvere, come la spirulina.

Per l’estate degli chic food lovers Plato ha preparato una varietà di frullati da gustare, per una colazione leggera, ma nutriente (si sa, il caldo non sempre stimola l’appetito di prima mattina!) o come spuntino del pomeriggio.

Una pausa sana, golosa e soddisfacente ricca di vitamine, fibre e…proteine!

Con l’aggiunta di frutta secca e superfood come l’alga spirulina, infatti, il tuo frullato alla frutta si trasformerà in una fonte di aminoacidi essenziali in grado di prolungare il senso di sazietà e l’energia.

Provali tutti e dai un tocco speciale alla tua estate con Plato Chic Superfood!

 

I frullati di Plato Chic Superfood

I frullati di Plato sono pensati per darti energia, idratazione e sapore in ogni momento della giornata.

L’estate è un periodo particolarmente intenso per il nostro corpo, che ha bisogno di energia buona, idratazione e alimenti leggeri.

Un buon frullato è il modo giusto per regalarti il carburante di cui hai bisogno per affrontare gli impegni della giornata. Inoltre, i frullati di Plato rispettano le esigenze alimentari di ognuno.

Privi di lattosio, glutine e lieviti, sono adatti a: intolleranti a lattosio e proteine del latte, vegetariani e vegani, intolleranti al glutine e celiaci, intolleranti a lieviti e cibi fermentati.

  • Mango, cocco e zenzero: energizzante e dissetante, ricco di minerali e vitamine
  • Banana, fragola e mandorla: ricco di potassio e magnesio, ottimo per chi fa sport
  • Avocado, frutti di bosco, lime: antiossidante e ricco di vitamine, carotenoidi, grassi polinsaturi e polifenoli. L’avocado conferisce cremosità e un ottimo potere saziante
  • Frullato a modo mio: potrai scegliere fra tanti tipi di frutta di stagione, frutta secca, vari tipi di latte e yogurt e superfood in polvere per creare il tuo frullato!

La spirulina è un superfood ricco di sorprese.

Con i frullati di Plato potrai farla diventare una presenza costante nella tua alimentazione, regalando al tuo corpo tantissimi benefici, senza sforzo. Anzi, con il piacere di sorseggiare un ottimo frullato che, oltre ad essere ricco di superfood, è semplicemente delizioso!