Come nascono i Veli di Plato? Tutto è iniziato con un sogno…

SHARE

Si possono unire sapore e benessere in un piatto che sia anche leggero, veloce e semplice da mangiare?

Qualcosa di appetitoso, per soddisfare il desiderio di sapori golosi, ma che allo stesso tempo sia bilanciato da un punto di vista nutrizionale.

Da questa sfida sono nati i Veli di Plato.

Anzi, più che una sfida è stato un sogno condiviso fra un team di nutrizionisti, chef e creativi che hanno visto nella forma di un velo di pasta, ripieno di ingredienti eccezionali, la risposta a questa domanda.

I Veli sono l’icona di Plato Chic Superfood, perché nella loro semplicità nascondono una food experience magica ed emozionante.

Non solo: i Veli rispettano le intolleranze alimentari, le scelte vegane e vegetariane e il desiderio degli chic food lovers di sentirsi in forma, senza rinunciare al sapore.

Tutti vogliamo stare bene. Con i Veli di Plato, il benessere diventa un lusso quotidiano ricco di… superfood!

 

Le farine speciali

Gli impasti dei Veli di Plato sono speciali.

Sono composti da farine integrali prive di glutine e ricche di sapore, con un potere saziante maggiore rispetto alle farine raffinate. Questo perché le farine integrali contengono più fibre.

Il lavoro di ricerca di nutrizionisti e chef ha dato vita a due diversi impasti, uno per i Veli dolci, l’altro per quelli salati.

Nell’impasto dolce troviamo farina di grano saraceno, ricca di proteine, fibre e flavonoidi che abbassano la glicemia, farina di riso integrale, latte di soia e un uovo.

I Veli dolci sono ottimi a colazione, perché contengono proteine e fibre, sono leggeri e molto golosi!

Per i Veli salati, invece, l’impasto creato comprende farina di grano saraceno, farina di riso integrale, farina di carrube e farina di semi di carrube. Questo impasto non contiene proteine di origine animale, ma mantiene la quota proteica del grano saraceno e aggiunge gli antiossidanti delle carrube.

Altra buona notizia? La farina di carrube ha un sapore simile al cacao!

 

I Veli sono anche vegan!

La cucina di Plato risponde alle esigenze alimentari delle persone.

Questo significa che fra le sue proposte si trovano anche piatti privi di lattosio, glutine, lieviti e nichel, oltre a piatti vegani e vegetariani.

La dieta vegana, in particolare, richiede attenzione nella scelta degli alimenti da inserire nell’alimentazione quotidiana, soprattutto per quanto riguarda le proteine. Può capitare, infatti, di abusare di carboidrati e fibre, dimenticando di aggiungere la quota proteica necessaria per il proprio benessere generale.

Questo può accadere in particolar modo durante la colazione.

Niente latte, uova, yogurt o formaggi rendono difficile assumere le preziose proteine. La soluzione?

I Veli di Plato!

Nonostante l’impasto dei Veli dolci comprenda le uova, Plato propone ai clienti vegani gli stessi ripieni di superfood del Velo Sorrento, Il Moro, Omaggio a Milano e Cocco Crunch avvolti dall’impasto dei Veli salati.

In questo modo la colazione vegana avrà lo stesso apporto di proteine contenuto nella frutta secca e nel grano saraceno, le fibre e i carboidrati integrali delle farine e tutto il sapore goloso dei superfood di Plato!

 

La colazione che non ti aspetti

C’è un motivo preciso se Plato offre ai propri clienti una colazione completa, varia, leggera e nutriente.

Come hanno spiegato le nutrizioniste di Plato Michela Speciani e Valentina Chiozzi (link articoli), dalla colazione dipende come ci sentiremo durante tutta la giornata. Non solo non si dovrebbe saltare, ma dovrebbe diventare il nostro pasto principale!

Certo, non è facile cambiare le proprie abitudini. Ecco perché da Plato l’offerta per la colazione comprende moltissime alternative.

Per gli chic food lovers amanti della colazione Plato ha pensato al golosissimo Powerful Start e all’International Breakfast.

  • Powerful Start

Dolce o salato? Il Powerful Start di Plato permette di abbinare uova con cottura a scelta, un velo, un estratto di superfood e un’acqua profumata, più l’immancabile caffè o cappuccino, ovviamente anche in versione vegana.

  • International Breakfast

Se la colazione salata è la tua scelta preferita, l’International Breakfast di Plato ti darà grande soddisfazione (e benessere!). Alle uova con cottura a scelta potrai scegliere di abbinare porridge d’avena, salmone affumicato, ricotta, verdure crude o grigliate, avocado, Culaccia di Zibello e tanti semi oleosi!

Da Plato, la colazione è una cosa seria!

E se sei di fretta o non hai tanto appetito, ma non vuoi rinunciare a una colazione bilanciata e nutriente, prova i Veli di Plato! Racchiudono tutti i nutrienti di cui hai bisogno per sentirti bene, con gusto!

 

Un light lunch chic e nutriente 

Pausa pranzo di fretta: un panino e via?

Dopo poco tempo il senso di fame e il calo di energia è assicurato.

I Veli di Plato hanno cambiato l’idea di light lunch e lo hanno trasformato in una pausa sì veloce, ma soddisfacente per il palato e completa da un punto di vista nutrizionale!

Perfetti come street food, ma anche per un pranzo di lavoro chic nel nostro locale, i veli salati di Plato comprendono tutti i superfood di stagione di cui hai bisogno per sentirti bene.

Il suggerimento di Plato è di ordinarli a coppie, per rendere il pasto più completo e prolungare il senso di sazietà.

Ecco i veli salati del menu di agosto!

  • Tre Crunch di verdure (ricetta vegetariana)
  • Matcha Salmon
  • Il Gambero e i due pomodori
  • Merluzzo “2018”
  • Manzo & Pak choi
  • Italian Kimchi
  • L’Arcimboldo (ricetta vegana)
  • Tacchino 73°C €

Per scoprire i superfood che nascondono, non ti resta che provare il light lunch di Plato!

Un OMAGGIO per la tua prima volta da Plato.

In più ti unisci gratuitamente alla community degli Chic Food Lovers di Plato, con più di 1.500 iscritti, riceverai inviti esclusivi ai nostri eventi, i consigli dei nostri nutrizionisti e tante news golose!

Lascia i tuoi dati qui sotto e premi su “Scopri l’omaggio”, ti arriverà direttamente in email!