Come trasformare la tua pausa pranzo in un lusso quotidiano che puoi concederti ogni giorno

SHARE

Un pranzo veloce e non completo di tutti i nutrienti necessari al nostro fabbisogno giornaliero può portare a cali di energia, stanchezza e molta fame all’ora di cena.

Oggi il pranzo è diventato un lusso difficile da concedersi, soprattutto per mancanza di tempo.

Ma nonostante ti sembri impossibile coniugare un pasto completo con il poco tempo a disposizione, una soluzione c’è. E la puoi trovare da Plato Chic Superfood!

 

Il lusso di oggi si chiama tempo

Tic, toc…lo senti? È tutto il tempo che vorresti dedicare a te stessa e alle tue passioni, ma che a volte non riesci a trovare.

Il filosofo Henry Paquot ha detto: “oggi il lusso è fare ciò che vuoi, quando vuoi”.

Più che benessere economico, quindi, il lusso contemporaneo sembra essere diventato il tempo. E se pensi alla tua giornata, capirai che in effetti è una delle cose che vorresti aumentare.

Vorresti avere più tempo per: le amiche, l’amore, la famiglia, leggere quel libro, fare una lezione di yoga, fotografare, andare a vedere quella mostra o, semplicemente, concederti un pasto che faccia bene al tuo corpo.

Il tempo che dedichi alla tua alimentazione, soprattutto sul lavoro, può non essere sufficiente ad assicurarti tutti i nutrienti di cui hai bisogno per affrontare gli impegni della giornata.

Ma è davvero impossibile trovare il tempo per una pausa pranzo come si deve?

Da Plato non solo è possibile, ma è anche chic e divertente!

 

La soluzione di Plato: streetfood sano, goloso e… chic!

Per uno streetfood fuori dai soliti schemi, scegli quello di Plato.

Il porter di Plato offre una serie di prodotti che mantengono l’aspetto fresco, veloce e gustoso dello streetfood, con un tocco in più nel settore salute.

Ogni proposta dello streetfood di Plato è equilibrata dal punto di vista nutrizionale, ricchissima di preziosi superfood di stagione e, come sempre, super chic.

Lo streetfood di Plato è una vera rivoluzione per la tua pausa pranzo.

Da oggi, infatti, invece di rinunciare al pranzo per mancanza di tempo, potrai goderti il lusso quotidiano di un pasto leggero, saporito e ottimo per il tuo benessere.

 

I veli di Plato Chic Superfood

I veli sono sottili sfoglie di farine speciali, prive di lievito e glutine, che contengono tesori alimentari golosi, freschi e utili al tuo benessere: i superfood.

Plato li ha creati per un motivo: offrirti un’alternativa gustosa e salutare, per aiutarti a variare la tua alimentazione e sentirti meglio, più in forma e piena di energia.

I veli nascono dalla costante ricerca del perfetto equilibrio fra nutrizione e sapore.

Per i nostri chef e nutrizionisti, la sfida era questa: creare un pasto veloce, bilanciato e completo di tutti i nutrienti necessari al tuo fabbisogno giornaliero, che avesse un sapore fantastico e fosse semplicemente irresistibile.

Plato ha scelto di evitare lieviti, latticini e farina di grano per inserire nella tua pausa pranzo (e nella tua colazione) alimenti molto nutrienti, che di solito non consumi spesso.

Ecco perché troverai sfoglie di farine di riso, di carrube, farine integrali o di mandorle, con ripieni sempre diversi (e di stagione) ricchi di superfood.

I veli di Plato rappresentano un pasto completo e bilanciato. Nello spazio di due sfoglie sottili che puoi mangiare al parco, nel nostro locale o, se sei proprio di fretta, anche in ufficio, trovi il lusso di un pasto chic, sano e davvero goloso.

 

Mangiare con le mani non è mai stato così chic (e salutare)

Ammettilo: a volte è bello tornare un po’ bambini! E lo è ancora di più se scopri che mangiare con le mani, oltre ad essere divertente, è un’ottima abitudine per rendere il tuo pasto ancora più salutare.

Ogni volta che mangi un bis di veli di Plato con le mani, non solo assumi ingredienti salutari e saporiti, ma dai una dose extra di benefici al tuo organismo.

Questo perché mangiare con le mani:

  1. Favorisce la digestione

Quando mangi con le mani, tendi a masticare più lentamente. E si sa, mangiare lentamente è l’ABC di una buona digestione, oltre che una buona pratica per regolare il senso di sazietà.

Inoltre, anche dopo esserti lavata le mani con cura, sulle tue dita rimane una flora batterica buona che aiuta a migliorare il tuo equilibrio intestinale.

Altro motivo: quando mangi con le mani tendi a bere meno durante il pasto. È bene infatti bere prima o dopo aver mangiato, in modo da non compromettere l’azione degli acidi nello stomaco durante la digestione.

 

  1. Ti rende consapevole di quello che mangi

Mangiare con le mani ti mette in contatto diretto con il cibo. Questo significa che diventi consapevole della quantità del cibo che mangi e assapori ogni ingrediente con attenzione.

Essere più consapevole del cibo si traduce in importanti benefici: ti aiuta a mantenere la linea e ti fa apprezzare molto di più quello che mangi. Risultato: più in forma e più felice!

 

  1. Trasforma il tuo pranzo in un momento di gioco

Il pranzo può diventare un momento di gioco e meraviglia, anche durante una giornata intensa.

Basta davvero poco tempo per trasformare il tuo pasto in un piccolo lusso da concedere a te stessa e al tuo desiderio di benessere. Come? Mangiando i veli di Plato con le mani.

Mangiare con le mani è un gesto che fa tornare bambini e ha molti benefici sul tuo umore. Dà serenità, è divertente e ti fa gustare i sapori con molta più intensità, regalandoti una tanta energia positiva in più.

 

Anche se il tempo è poco, puoi sempre concederti una pausa di vero benessere – mentale e fisico – grazie alle proposte di Plato streetfood.

La tua pausa pranzo non sarà più un panino mangiato di fretta, ma un lusso quotidiano che puoi concederti ogni giorno.

Un OMAGGIO per la tua prima volta da Plato.

In più ti unisci gratuitamente alla community degli Chic Food Lovers di Plato, con più di 1.500 iscritti, riceverai inviti esclusivi ai nostri eventi, i consigli dei nostri nutrizionisti e tante news golose!

Lascia i tuoi dati qui sotto e premi su “Scopri l’omaggio”, ti arriverà direttamente in email!