Chi dice che i dolci non possono essere salutari?

SHARE

Julia Child disse: “una festa senza torta è un incontro e basta”. E Plato è d’accordo!

Perché privarsi della gioia di una bella fetta di torta, di un dolce al cioccolato o di un soffice muffin? Ci sono modi semplici e veloci per includerli nell’ alimentazione quotidiana senza sensi di colpa!

Il segreto dei dolci salutari di Plato Chic Superfood è la costante ricerca dell’equilibrio fra sapore e benessere.

Una squadra di chef e nutrizionisti ha creato piatti dolci da poter gustare dalla colazione alla cena: golosi, bilanciati e rispettosi delle esigenze alimentari degli chic food lovers.

Scopri il lato più dolce di Plato e non saltare il dessert di questa food story!

Troverai tanti piccoli consigli utili per soddisfare la tua voglia di dolce in modo salutare!

 

Dai Veli ai muffin, ecco le proposte dolci di Plato Chic Superfood

C’è una cosa su cui il team di chef e nutrizionisti di Plato proprio non sente ragioni: il sapore!

Ogni piatto deve essere goloso – anzi, golosissimo! – perché il benessere deriva anche dalla soddisfazione del desiderio di assaporare qualcosa di buono.

La stessa regola aurea vale anche per i dolci!

Colazione, brunch, pranzo e cena includono sempre proposte dolci adatte ai palati esigenti degli chic food lovers.

Inoltre sono perfetti per chi segue un regime alimentare vegano o è sensibile alla presenza di lattosio, lieviti e glutine.

Scopri le creazioni dolci di Plato Chic Superfood!

 

  • I Veli

Disponibili anche in versione vegana, il Velo Sorrento, Il Moro e Omaggio a Milano sono l’icona di Plato Chic Superfood.

Le sfoglie sottili di farina di riso integrale e grano saraceno racchiudono ripieni di marmellata d’arancia e noci, gianduia e frutti di bosco o crema pasticcera, mela cotogna, pinoli e cannella.

Ideali come base dolce di una colazione speciale e più nutriente della classica brioche, sono perfetti anche come dessert di fine pasto.

 

  • Torte e muffin

Rigorosamente a base di superfood, le torte e i muffin di Plato rispettano le esigenze alimentari di ognuno e cambiano a seconda dei prodotti di stagione disponibili.

Sono ottime soluzioni per una fast breakfast o per una pausa del pomeriggio, da accompagnare con la selezione di tisane alla moringa, infusi e tè.

 

  • Raw bar e frutta essiccata

Attacco di fame in ufficio?

Plato ha creato degli snack dolci super salutari da asporto per evitare il calo di energia del pomeriggio! Le raw bar contengono tanta frutta secca al naturale, fonte di omega 3, sali minerali e proteine. Le fette di arancia essiccata sono piccole gemme esplosive di sapore, del tutto naturali e buonissime!

L’ideale: accompagnarle con un estratto di frutta e verdura di stagione in bottiglia!

 

Dolci e salute: con questi consigli, mai più sensi di colpa!

  1. Per dolcificare, scegli il miele invece dello zucchero raffinato. La nostra nutrizionista Valentina ci dice che ha un indice glicemico molto più basso (ed è anche più buono!)
  2. Prediligi i dolci fatti con farine di frutta secca, come quella di mandorle, o farine integrali. Oltre ad avere un potere saziante maggiore, omega 3 e proteine, ne guadagna anche il sapore!
  3. Quando hai voglia di uno snack, evita le merendine confezionate! Prova invece le raw bar di frutta secca al naturale di Plato, accompagnate magari da un estratto di superfood di stagione! Soddisferanno il tuo desiderio di dolce e ti daranno energia buona da utilizzare durante il giorno.
  4. Dai ascolto al tuo corpo! Un cucchiaio di marmellata o un pezzo di cioccolato fondente non sono una tragedia, anzi! Ecco perché Plato li propone nei Veli dolci come il Sorrento o Il Moro, da gustare sia a colazione, sia come dessert di fine pasto. È sempre meglio togliersi uno sfizio ogni tanto: fa sentire di buon umore e aiuta a evitare le abbuffate.
  5. Balance is the answer. Per sentirsi bene e pieni di energia il segreto è seguire una routine alimentare bilanciata e varia, oltre che ricca di sapore! Il cibo è gioia da vivere e condividere, quindi perché privarsi di ciò che rende felici?

 

Concediti qualche buon dolce ogni tanto, soprattutto se goloso e salutare come quelli di Plato Chic Superfood!

E gustalo con leggerezza, senza sensi di colpa!