Fra vedute del Piranesi e materiali pregiati, Plato è l’oasi dei superfood a Milano

SHARE

Sarà il prossimo 13 settembre il giorno dell’inaugurazione ufficiale di Plato Chic Superfood, ma il locale ha già lasciato la sua impronta nel panorama del food&dining milanese.

Per la sua offerta di superfood, certo, ma anche per lo stile unico del locale, che rispecchia la stessa attenzione per i dettagli che caratterizza i piatti del menu.

Vuoi scoprire cosa si nasconde dietro ai colori e alle scelte del design di Plato? Ti bastano i cinque minuti di lettura di questa food story!

 

La food experience di Plato parla di superfood e bellezza

Se è bello, è anche più buono.

Il binomio fra cibo e bellezza – intesa come la bellezza della composizione di ingredienti e colori che ritroviamo nel piatto – ha dato vita negli ultimi anni a una vera rivoluzione nel campo della mise en place.

In effetti, i piatti parlano alle persone prima di tutto attraverso il loro aspetto, e solo successivamente attraverso profumi e sapori.

Ecco perché Plato dà grande importanza alla presentazione dei piatti, che devono coinvolgere ed emozionare al primo sguardo.

Mettere al centro i bisogni delle persone significa soddisfarle attraverso una food experience che stimoli tutti i sensi e appaghi il desiderio non solo di sapore e benessere, ma anche di bellezza.

Un impiattamento curato è la giusta cornice ai tesori alimentari che compongono i piatti – ovvero i superfood – ed è un modo per dar loro il risalto che meritano.

I Veli di Plato, ad esempio, sono posati su porta-veli in ottone creati apposta per sostenerli evitando di spezzare le sfoglie sottili che li compongono, oltre che per mostrarne i diversi ripieni.

O ancora, le acque profumate sono servite in bicchieri ampi e di cristallo, che impreziosiscono gli ingredienti freschi che le aromatizzano e le rendono…speciali!

Il desiderio di mettere in risalto la bellezza del cibo ha ispirato anche il design del locale.

Plato è un ambiente chic, ma mai freddo, dove le persone si sentono accolte e coccolate, anche per il breve momento di un caffè.

Si sa, oggi il vero lusso è avere tempo da dedicare al proprio benessere.

Plato vuole rendere speciale la colazione, il pranzo veloce, lo spuntino preso e mangiato in ufficio: tutti quei momenti ai quali spesso si rinuncia per mancanza di tempo.

Da Plato, queste pause diventano piccoli lussi quotidiani sia grazie alla cucina dei superfood, sia perché si possono godere in un locale dal design prezioso e raffinato.

Plato è uno scrigno, un luogo dove rilassarsi e prendersi cura di sé riscoprendo il piacere del cibo, con meraviglia!

 

Da CLS Architetti, un ristorante che omaggia la tradizione italiana, con un tocco di novità

Progettato da CLS Architetti, lo spazio di Plato nasce dal principio ispiratore del concept “chic superfood”.

In altre parole, è un luogo che unisce il gusto contemporaneo all’eleganza senza tempo dei locali del passato, dove nessun dettaglio veniva lasciato al caso.

Plato Chic Superfood è un gesto d’amore verso l’Italia e la sua tradizione gastronomica, sia essa quella che si ritrova nell’atmosfera verace dei mercati, o quella più ricercata dei caffè letterari.

I rivestimenti si ispirano alle vedute del Piranesi e alle architetture classiche della nostra storia, reinterpretate però in chiave contemporanea.

Ecco perché la scelta di una carta da parati dove gli schizzi architettonici si sovrappongono e si colorano del blu che caratterizza il brand. Ecco il motivo dietro all’idea di rivestire le superfici con un opus incertum che riproduce l’effetto delle antiche porcellane dipinte.

Lo stile italiano, fra passato e presente, si ritrova anche nei pavimenti in cotto etrusco nero lavorato a mano e posato a lisca di pesce.

E poi nei materiali tradizionali della ristorazione italiana: marmo per i piani e boiserie in legno tinto scuro come zoccolatura.

Gli esterni, impreziositi da vetrate incorniciate da rampicanti e piccoli tavoli e sedute ombreggiate da un grande tendone blu, ricordano l’atmosfera gioiosa dei vecchi mercati.

A questo si aggiungono sedute in velluto blu Plato, posate che riprendono il colore dorato dell’ottone, lampadari dalle forme geometriche ed essenziali, e poi luce.

Tantissima luce naturale che entra dalle grandi finestre ariose che incorniciano il via vai cittadino.

Questo è Plato Chic Superfood: un’oasi di superfood e benessere nel cuore di Milano.

 

Pranzo di lavoro formale, una colazione calma e rilassata, un aperitivo fra amici.

Plato Chic Superfood ti accoglie in un ambiente in grado di meravigliare e ospitare momenti di gioia. È un luogo dove è possibile prendersi cura di sé grazie ai superfood, ma anche grazie a un design che parla di tradizione, identità e bellezza.

Perché la bellezza è parte fondamentale della food experience che Plato offre agli chic food lovers.

Un’esperienza magica tutta di vivere e…gustare!

Un OMAGGIO per la tua prima volta da Plato.

In più ti unisci gratuitamente alla community degli Chic Food Lovers di Plato, con più di 1.500 iscritti, riceverai inviti esclusivi ai nostri eventi, i consigli dei nostri nutrizionisti e tante news golose!

Lascia i tuoi dati qui sotto e premi su “Scopri l’omaggio”, ti arriverà direttamente in email!