Pelle luminosa, capelli sani e sorriso sulle labbra? Scegli il salmone, un superfood goloso e versatile!

SHARE

Rosa, rosso, selvaggio, affumicato, crudo o fresco. Il salmone è uno dei pesci più pregiati, una fonte preziosa di proteine, grassi polinsaturi e Omega 3, oltre che un superfood golosissimo e versatile.

Dimentica le penne vodka e salmone in stile anni ’80. Non credere a chi dice che il salmone fa ingrassare. Scopri come affrontare al meglio il cambio di stagione con il salmone,  in vero stile Plato Chic Superfood!

 

Il salmone: un superfood goloso e versatile

Il salmone è un ottimo alleato della tua salute. Il suo sapore intenso e pieno, ottimo sia nella versione fresca, che affumicata, nasconde moltissimi nutrienti davvero preziosi per il tuo benessere, e non solo.

Infatti, secondo uno studio australiano del Menzies Research Institute, il pesce rosa, grazie al suo alto contenuto di grassi polinsaturi e Omega 3, è in grado di regolare gli sbalzi d’umore e gli stati di depressione.

Ma il salmone non fa ingrassare?

Nonostante la sua fama di pesce calorico, in realtà il salmone è un alimento che aiuta ad abbassare il colesterolo, rimanere in linea e mantenerti fresca e luminosa. Come?

  • Ti regala Omega 3. Questi preziosi acidi grassi essenziali abbassano il colesterolo e proteggono il cuoio capelluto. Inoltre la loro capacità di riparare le membrane cellulari aiuta la tua pelle a rigenerarsi dopo il freddo invernale. Risultato: capelli splendenti e folti, pelle ringiovanita, luminosa e distesa.
  • Ti regala proteine. Le proteine del salmone sono di alta qualità, e ti aiutano a regolare il senso di sazietà, oltre a darti l’energia di cui hai bisogno durante la giornata.
  • Ti regala vitamina D. Utilissima per la salute di ossa e denti, protegge il tuo sistema immunitario e, insieme agli Omega 3, rappresenta un aiuto ulteriore per mantenere la tua pelle bella e sana.

 

La versione di Plato Chic Superfood

Plato Chic Superfood ha pensato a un bis di veli fresco e ricco di sapore per inserire il salmone nella tua dieta quotidiana:

Bis di veli Salmone Tropical

Con Salmone, tagliatelle agli asparagi e salsa al tè macha, asparagi e semi di chia

Cosa c’è di straordinario in questo bis di veli, perfetto per un’ottima colazione salata o un pranzo leggero ed equilibrato?

La firma di Plato: una ricerca costante per trovare l’equilibrio perfetto fra sapore e benessere.

Le sfoglie delicate dei veli racchiudono:

  • Un filetto di salmone cotto al vapore: il sapore e le proprietà organolettiche del salmone vengono mantenute intatte da questa cottura delicata, che ti assicura di non perdere nemmeno uno dei preziosi nutrienti di questo superfood
  • Asparagi crudi affettati finemente: fili croccanti e saporiti, ricchissimi di fibre, antiossidanti e vitamine. Gli asparagi svolgono un’azione depurativa e detossinante sul tuo organismo, sono ipocalorici e fanno bene all’umore.
  • Salsa di tè matcha, asparagi e semi di chia: un vero concentrato di superfood! Il tè matcha è ricco di antiossidanti, favorisce la digestione e regola il senso di sazietà. I semi di chia sono ricchi di Omega 3, Omega 6, vitamina C e moltissimi sali minerali, inoltre ti aiutano a mantenere la linea.

 

Per prepararti alla primavera, inizia dalla tavola

È del tutto normale sentirsi un po’ giù di corda dopo mesi di freddo, poco sole e mancanza di varietà nell’alimentazione.

Ma finalmente ti sei lasciata l’inverno alle spalle.

È arrivata la primavera, con le sue giornate più lunghe e tantissimi superfood di stagione che puoi introdurre nella tua dieta per una dose extra di sapore e nutrienti!

Oltre ai golosi superfood che puoi gustare da Plato, come il meraviglioso salmone, ecco 3 buoni consigli che ti faranno sentire subito più in forma, pronta a dare il benvenuto alla nuova stagione:

Un’alimentazione varia è utile al tuo benessere

Durante i cambi di stagione il tuo corpo ha bisogno di più energia, che puoi ottenere anche aumentando la varietà degli ingredienti che consumi ogni giorno.

Puoi iniziare inserendo qualche dose di proteine in più,  come quelle presenti nel salmone, per tenere a bada il senso di fame, dare energia a tutto il corpo e mantenere costanti i livelli di insulina.

Altri alleati preziosi: vitamine e sali minerali, che ti aiutano a combattere la stanchezza mentale e a mantenere alto il livello di energia. Si trovano principalmente in frutta e verdura, oltre che nei superfood protagonisti dei piatti di Plato!

 

Mente stanca? Goditi il sole passeggiando all’aria aperta

Sembra scontato da dire, ma quante volte ti è capitato di andare da casa all’ufficio, passando per l’automobile, senza goderti nemmeno cinque minuti di aria fresca?

Passeggiare all’aria aperta è un toccasana a portata di mano, uno strumento che puoi usare tutti i giorni, senza sforzo. E i benefici sono tantissimi!

Ad esempio, uno studio apparso sull’American Journal of Preventive Medicine ha confermato che camminare all’aperto aumenta il buon umore e allena la mente alla positività. Ti sentirai rigenerata, più concentrata e…più felice!

 

Per una dose extra di energia, prova i superfood di Plato

I superfood sono alimenti naturali ricchi di nutrienti fondamentali per il tuo fabbisogno giornaliero di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre.

Questi concentrati di benessere, insieme ad una dieta varia e rispettosa della stagionalità degli ingredienti, regalano l’energia e la concentrazione necessarie ad affrontare le sfide di ogni giorno.

Ecco perché integrare questi alimenti nella tua dieta quotidiana è un ottimo modo per affrontare al meglio il cambio di stagione, quando ti senti un po’ più stanca del solito e hai bisogno di un aiuto per ritrovare la carica.

 

 

Il salmone è il superfood perfetto per preparati all’arrivo della bella stagione. Plato Chic Superfood lo propone in un bis di veli leggero e saporito, ricco di verdure di stagione e dei colori brillanti e delicati della primavera.

Inizia oggi a prenderti cura di te, per goderti la gioia di questa splendida stagione, ritrovare la carica giusta e sentirti più in forma. Anche grazie ai superfood di Plato!