Plato Chic Superfood: buono anche quando si tratta di risparmio energetico

SHARE

L’energia di Plato è buona e naturale!

Poco tempo fa il TÜV SÜD, marchio riconosciuto a livello internazionale, ha certificato che l’energia elettrica consumata nel nostro locale proviene al 100% dall’impianto idrico di Grosio.

Il progetto, attivato grazie alla consulenza e ai servizi di Repower, rientra nella filosofia di Plato Chic Superfood: accogliere le persone in un luogo dove potersi ricaricare con l’energia dei superfood e abbracciare uno stile di vita sostenibile.

 

Plato si illumina con l’energia rinnovabile che viene dall’acqua!

Volersi bene significa anche prendersi cura del posto in cui viviamo.

Ecco perché Plato Chic Superfood ha scelto di utilizzare solo energia verde per illuminare il locale di Via Cesare Battisti a Milano, dimostrando un impegno concreto a tutela dell’ambiente.

Cosa intendiamo per “energia verde”?

L’argomento non è solo attuale, ma imperativo.

È di poco tempo fa la notizia del report dell’ONU sui dati del riscaldamento globale. Senza provvedimenti seri e veloci, entro il 2030 la temperatura terrestre supererà la soglia di 1,5°.

Ridurre lo spreco di energia e utilizzare fonti rinnovabili sono i primi passi da fare per proteggere la Terra dalle gravi conseguenze che questo aumento comporta.

Il progetto di sostenibilità di Plato, attuato grazie alla collaborazione con Repower, agisce su tre livelli:

  1. Migliorare l’efficienza energetica del locale per ridurre gli sprechi.
  2. Cambiare le abitudini di utilizzo per risparmiare energia, senza limitare i servizi.
  3. Utilizzare energia rinnovabile e ricavata da fonti naturali. Nel caso di Plato, l’energia idrica dell’impianto di Grosio.

Ma c’è di più!

Plato ha ottenuto un’ulteriore garanzia di sostenibilità grazie al marchio accreditato TÜV SÜD, che certifica l’impianto rinnovabile da cui proviene l’energia e la fonte usata per produrla.

In altre parole, Plato Chic Superfood non è solo verde: è “verde dentro”!

L’energia buona di Plato: dai superfood all’illuminazione green

Dal cibo alla musica che ti accoglie quando entri, tutto da Plato è pensato per darti l’energia di cui hai bisogno per vivere al meglio la tua giornata:

  • I superfood sono “carburanti” naturali utili a farti sentire bene tutto il giorno.
  • I piatti sono creati da chef e nutrizionisti che studiano gli abbinamenti migliori fra gli ingredienti, per combattere stanchezza e affaticamento.
  • La musica è studiata ad hoc dai nostri designer del suono, per darti la carica giusta nei vari momenti della giornata
  • Il design del locale è super chic, perché il buon cibo si assapora meglio quando ci si sente accolti in un luogo bello e prezioso

Poteva mancare la luce in questo elenco?!

Certo che no!

La luce è energia per eccellenza. E Plato ha voluto che anche questa rispecchiasse il desiderio di farti sentire semplicemente bene, in modo naturale.

Da Plato puoi vivere piccoli momenti di vero piacere, che ti aiuteranno a trasformare le tue abitudini e a farle diventare ancora più sostenibili.

Ad esempio:

  • Prenditi cura di te con una colazione completa, bilanciata ed energetica come quelle proposte nel nostro menu!
  • C’è una bella giornata di sole? Prova a raggiungere l’ufficio facendo due passi. I raggi solari stimolano la produzione di vitamina D, importantissima per la salute delle ossa. Un consiglio: porta con te un estratto di superfood di Plato per idratarti!
  • Concediti una cena chic e super golosa ricca dei nostri superfood. La sera da Plato è illuminata dalla luce sostenibile che proviene dall’acqua: un plus di energia verde per te!
  • Varia la tua routine alimentare il più possibile e preferisci ingredienti di stagione. Da Plato trovi tante soluzioni alternative per fare una piccola pausa da glutine, lattosio, nichel e lieviti!
  • Vivi il cibo come una fonte di energia, gioia e piacere!

 

Dai superfood all’energia rinnovabile, Plato Chic Superfood è davvero “verde dentro”!

Scopri i nostri menu energetici e i consigli per adottare uno stile di vita sostenibile, partendo proprio da ciò che il team di Plato ama di più: il cibo buono e naturale!

Vuoi vedere la certificazione di locale “verde dentro” di Plato? Scaricala QUI