Secondi piatti salutari senza rinunciare al gusto?

SHARE

Hai già provato il nuovo menu invernale di Plato Chic Superfood?

Con l’arrivo della stagione fredda, gli chef e i nutrizionisti di Plato hanno selezionato tanti nuovi superfood, che sono diventati i protagonisti di secondi piatti salutari, ma super gustosi!

Scopri tutti i benefici dei secondi piatti iconici di Plato e delle nostre new entry, e concediti un light lunch dedicato agli chic food lovers come te! Energetico, leggero e meravigliosamente buono.

 

Petto di pollo croccante alle tre zucche con radicchio tardivo in agrodolce

Il classico petto di pollo con crosta di frutta secca e semi oleosi di Plato diventa più dolce e avvolgente grazie a due buonissimi superfood di stagione: la zucca e il radicchio tardivo!

Questo secondo piatto è un’ottima fonte di proteine nobili. La carne di pollo è povera di grassi e ricca di aminoacidi essenziali, che prolungheranno il senso di sazietà e ti regaleranno energia e forza per tutto il giorno.

Grazie alla presenza della frutta secca farai il pieno di omega 3, delle risorse naturali di energia che ti aiuteranno a mantenere alti i livelli di concentrazione.

E per quanto riguarda la quota di verdure? Zucca e radicchio tardivo sono ricchi di fibre e triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, l’ormone responsabile del buon umore!

Inoltre il radicchio aiuta a depurare l’organismo, mentre la zucca contiene carotenoidi e vitamina A, che proteggono la pelle dall’invecchiamento.

 

Scamone cotto a bassa temperatura con crema di topinambur, moringa, finocchi e shiitake

Chi non ama i topinambur?

Per gli chic food lovers che desiderano esplorare nuovi sapori, questo secondo piatto è il fiore all’occhiello del menu invernale di Plato! Lo scamone di manzo, cotto a bassa temperatura, rimane morbido e succoso. Una fonte di proteine nobili povera di grassi.

Il topinambur contiene molte fibre, minerali come potassio, fosforo, calcio e magnesio e vitamina A. Nonostante sia un tubero, è un superfood ipocalorico a basso impatto glicemico. Il suo sapore particolare (ricorda quello del carciofo) è esaltato dai funghi shiitake.

Questi superfood asiatici rinforzano il sistema immunitario e sono ricchi di minerali! E per un pieno di energia e benefici, ecco il tocco superfood del piatto: la polvere di moringa.

Un concentrato di nutrienti straordinari (vuoi scoprire tutti i benefici della moringa? Leggi questo articolo!), fra cui vitamina C, A, ferro e proteine vegetali!

Tocco finale: i finocchi. Di stagione, poco calorici, rinfrescanti e super golosi. L’azione depurativa e diuretica di questo super cibo aiuta la digestione e regala un senso di leggerezza davvero piacevole!

 

Spiedo di salmone al lemongrass, riso nero venere arrostito alle verdure con fonduta di sedano rapa e curry

Un piatto iconico del menu di Plato, che unisce a ingredienti tradizionali come il salmone e le verdure il tocco esotico del lemon grass e del curry!

Il salmone è un superfood eccezionale: contiene proteine nobili, è ricco di omega 3 e di vitamina D, responsabile della salute di pelle e capelli (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Gli chef lo servono su un letto di crema di sedano rapa, un super cibo ricco di minerali (fra cui manganese, calcio, ferro, potassio e magnesio), vitamina C, B6 e K. Inoltre il sedano rapa svolge un’azione diuretica sull’organismo e aiuta la digestione!

Il riso venere e le verdure completano il piatto con la dose di fibre necessaria per regolare il senso di sazietà e mantenere alti i livelli di energia.

 

Uovo cotto a bassa temperatura, spaghetti di verdure, cumino, pesto di basilico, agretto di lamponi

Per anni l’uovo è stato bistrattato dalle diete alimentari per essere un alimento eccessivamente calorico. In realtà è la fonte più nobile di proteine e aiuta a contrastare il colesterolo cattivo, oltre a contenere vitamina A, fosforo e ferro.

In questo secondo piatto salutare, gli chef di Plato rispettano i preziosi nutrienti dell’uovo con una cottura delicata, senza aggiunta di olii cotti. Gli spaghetti di verdure sono saporitissimi e colorati, ricchi di vitamine e fibre.

I semi di cumino aiutano la digestione, danno sapore al piatto (e permettono così di limitare l’uso di sale) e rinforzano le difese immunitarie.

Il tocco gourmet non manca mai! L’agretto di lamponi è ricco di vitamine e antiossidanti (scopri in questa food story tutti i benefici dei frutti rossi!), così come il basilico fresco contenuto del pesto, che favorisce la digestione e stuzzica le papille gustative dei nostri chic food lovers!

 

I secondi piatti salutari di Plato Chic Superfood sono bilanciati, leggeri e golosi. La soluzione ideale per gli chic food lovers in cerca di una food experience speciale, che risveglia il senso di meraviglia e nutre nel profondo.

Vieni a provare il nostro menu invernale e fai il pieno di superfood!