Lo street food di Plato diventa ancora più super (ma solo se lo mangi qui…)

SHARE

Pizzette, piadine, hamburger…lo street food è buono, ma che fatica digerirlo! Certe volte, però, è difficile rinunciare a un piacere goloso come questo. Ogni volta che mangiamo qualcosa di davvero buono e saporito si innesca una reazione che ci fa tornare il buon umore anche nelle giornate più impegnative.

Qual è la soluzione: dire addio ai peccati di gola? No di certo, soprattutto se si tratta del super street food di Plato Chic Superfood! Il chiosco in Darsena Gabriele D’Annunzio a Milano è il nuovo punto d’incontro per gli appassionati di street food a base di superfood. Una pausa di piacere digeribile, adatta a tutti e salutare.

Scopri di più in questa food story!

 

Lo street food di Plato: quando e dove mangiarlo

Ci sono tante ragioni per cui lo street food di Plato è diverso da tutti gli altri.

La prima è sicuramente che è l’unico street food che utilizza superfood di stagione come ingredienti principali. Di solito il cibo di strada è ricco di carboidrati semplici, grassi trans, latticini e cibi preparati (come ad esempio le salse in tubetto).

Lo street food di Plato è preparato al momento con ingredienti freschi, che sono molto più saporiti e contengono più nutrienti. Una pausa pranzo o uno spuntino fatto con un velo di Plato diventa un modo goloso per regalare al tuo organismo vitamine, antiossidanti, fibre, proteine e minerali.

In altre parole: tutto quello che ti serve per sentirti in forma, pieno di energia e leggero. Ma quali sono gli altri motivi che rendono lo street food di Plato così super?

 

  • Puoi mangiarlo a tutte le ore del giorno!

I veli, in particolare, sono perfetti come colazione, light lunch, o anche come spuntino. Puoi adattarli ai momenti della giornata variando le quantità e i gusti.

Ad esempio: un bis di veli dolce con un cappuccino di soia può essere un’ottima colazione. Due bis di veli salati e uno dolce compongono un light lunch bilanciato, che ti terrà sazio fino a sera. E per lo spuntino del pomeriggio, puoi scegliere fra raw bars di frutta secca, yogurt con frutta e granola fatta in casa, estratti di superfood e i veli.

 

  • È bilanciato nei nutrienti e nel gusto

Lo street food di Plato nasce dalla collaborazione fra nutrizionisti e chef. Questo significa che ogni nostra proposta contiene la giusta quantità di nutrienti, senza rinunciare al piacere di sapori golosi.

Prova le nostre torte da banco con un estratto di superfood! Dolci, ricche di cioccolato e ingredienti speciali, sono digeribili e a basso contenuto di zuccheri. Perfette per una merenda golosa, ma senza sensi di colpa!

 

  • Adatto a un pranzo di lavoro

Il chiosco di Plato in Darsena Gabriele D’Annunzio è una piccola oasi di superfood in versione street food. Il locale mantiene l’eleganza che contraddistingue il ristorante, lo stesso servizio e la presentazione curata dei piatti.

Che tu debba organizzare un pranzo di lavoro o un aperitivo informale con amici, lo street food di Plato è perfetto per ogni occasione! Nonostante l’atmosfera più rilassata e vacanziera, potrai fare affidamento sullo stile ricercato e contemporaneo che ci contraddistingue.

Il chiosco di Plato e il suo menu all day

La tendenza del momento è chiara: via libera ai chioschi urbani! Plato si presenta agli chic food lovers milanesi con un chiosco di superfood adatto a tutti i momenti della giornata, dalla colazione all’aperitivo.

Ma perché in Darsena Gabriele D’Annunzio? Beh, quale posto migliore per un locale di superfood che affonda le radici nel sole dei Sud Italia? C’era bisogno di un bacino d’acqua, di un’atmosfera rilassata e del desiderio di fare festa con gli amici abbracciati da un tramonto estivo.

Centro del divertimento milanese, la Darsena ci è sembrata davvero il luogo ideale per ampliare la nostra offerta di superfood con un menu all day più veloce, adatto a spuntini e pranzi leggeri.

Il menu comprende i veli in versione dolce e salata, yogurt con frutta, granola e superfood a scelta da aggiungere, il croissant di farro e ghee, ma anche tanti dolci adatti a una pausa pomeridiana.

E per il pranzo, oltre ai veli il chiosco offre alcuni piatti, come la favolosa focaccia 100% integrale con spuma di mozzarella di bufala e culatello (una versione del Pan di Plato che trovi solo al chiosco), omelettes, vellutate di superfood di stagione e Riso Ermes con salmone e verdure al timo.

Passa da noi nel weekend per un aperitivo gourmet a bordo Darsena! Lo street food di Plato è ancora più super nel nuovo chiosco urbano dedicato agli chic food lovers come te!

 

 

 

 

 

 

Un OMAGGIO per la tua prima volta da Plato.

In più ti unisci gratuitamente alla community degli Chic Food Lovers di Plato, con più di 1.500 iscritti, riceverai inviti esclusivi ai nostri eventi, i consigli dei nostri nutrizionisti e tante news golose!

Lascia i tuoi dati qui sotto e premi su “Scopri l’omaggio”, ti arriverà direttamente in email!