Mai provati i superfood in polvere? Pro e contro dei boost energetici

SHARE

Capita spesso di sentirsi un po’ giù di tono, soprattutto nei periodi di stress o quando i ritmi lavorativi mettono alla prova. Un valido aiuto per ricaricarsi può venire dalla tavola.

Una dieta varia, ricca di ingredienti freschi e di stagione, tanta frutta e verdura e un po’ di attività fisica moderata ogni giorno sono delle buone abitudini che, alla lunga, possono evitare i cali di energia. Ma quando si sente il bisogno di un aiuto in più, affidarsi ai superfood in polvere è un’ottima idea!

Scopri i pro e i contro dei boost energetici (e quali provare da Plato)!

 

Superfood e boost proteici in polvere? Yes, please!

Abbiamo già parlato altre volte dell’importanza strategica delle proteine nella routine alimentare quotidiana. Le proteine rappresentano la nostra scorta di energia e sono essenziali per il buon funzionamento dell’organismo.

Non sono solo i “mattoncini” alla base dei muscoli; le proteine regolano il sistema ormonale, il sistema immunitario e la trasmissione delle sostanze nei vasi sanguigni. In più favoriscono la formazione di massa magra.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che la quantità ideale di proteine da assumere ogni giorno corrisponde a 1 gr per chilo di peso corporeo. Inoltre, andrebbero consumate suddivise nei tre pasti principali della giornata: colazione, pranzo e cena.

Via libera, dunque, a colazione con uova, salmone affumicato, ma anche carne accompagnata da verdura, frutta e una dose di carboidrati integrali. Ti sembra troppo impegnativa?

La classica colazione all’italiana (croissant o altro dolce con cappuccino) contiene pochissime proteine, mentre ha una base ricca di zuccheri e carboidrati. Per molti è difficile cambiare abitudini e passare alla colazione salata. Ma come si possono assumere più proteine?

Ecco che i superfood e le proteine naturali in polvere vengono in aiuto!

Se utilizzati nel modo giusto, questi prodotti possono integrare proteine e altri nutrienti importanti nella tua dieta quotidiana, in modo da aumentare i livelli di energia e di benessere generali.

I pro sono tantissimi: più energia, ma anche un maggiore senso di sazietà, dato appunto dall’aumento della quota proteica, e più vitamine.

Quando il tempo da dedicare alla preparazione dei pasti è poco, ma il tuo corpo ha bisogno di una spinta in più, i superfood in polvere sono dei validi alleati per rimanere sempre in forma e in grado di affrontare le sfide di ogni giorno. Il tutto in modo semplice e veloce!

I contro, effettivamente, non ci sono! L’importante, però, è trattare i boost energetici in polvere per quello che sono, cioè integratori alimentari, e non dei sostituti ai cibi freschi.

Per sentirsi davvero bene e in equilibrio occorre consumarli, quindi, insieme a una dieta varia, ricca di ingredienti di stagione, carboidrati integrali, frutta e verdura e proteine di origine animale e vegetale.

Vuoi scoprire quali sono le polveri proteiche naturali di alta qualità preferite dagli chef e dai nutrizionisti di Plato? Eccole qui!

 

I superfood in polvere di Plato sono un’esplosione di benessere (e sapore!)

Li trovi nei frullati, negli estratti a base di frutta e verdura fresche, ma anche come tocco finale sui piatti o nelle sottili sfoglie cracker che utilizziamo per darti il benvenuto.

I superfood naturali in polvere trasformano ogni piatto di Plato in un’esplosione di sapore e benessere. Le olive per l’aperitivo sono ricoperte di polvere di baobab. Le tagliatelle con crudité di manzo sono impreziosite dalla polvere di moringa. La polvere di spirulina rende unici i tortelli di gamberi.

Insomma: non c’è limite alla fantasia degli chef e al desiderio di sfruttare ogni occasione per darti quel tocco in più di benessere e sapore che stavi cercando!

Chiedi al nostro personale di sala e personalizza la tua colazione, pranzo o cena con i nostri superfood in polvere!

  • Baobab in polvere

Utile per rinforzare il sistema immunitario, contiene fibre, vitamina C e molti minerali, soprattutto il magnesio.

  • Spirulina

Una fonte nobile di proteine completamente vegetale, la spirulina è ricca di oligoelementi e minerali, fra cui lo zinco, oltre che di omega 3 e antiossidanti.

  • Moringa

L’albero della vita! La moringa è un potente antiossidante e una fonte vegetale di proteine. Contiene inoltre vitamina C, vitamina A e importanti minerali, fra cui calcio e potassio.

  • Farina di grillo

Un vero e proprio novel food, la farina di grillo è una fonte nobile di proteine. Basta una piccola quantità nei frullati o negli estratti per fare il pieno di energia!

  • Farina di mandorle

Proteine vegetali, omega 3 e antiossidanti in un boost energetico tutto italiano. Le mandorle, come altra frutta secca, sono un toccasana per l’organismo. Vuoi saperne di più? Leggi qui!

Superfood e proteine naturali in polvere sono utili per aumentare i livelli di energia. Da Plato raggiungono il massimo dell’efficacia, perché si integrano con piatti già perfettamente bilanciati, leggeri e ricchi di favolosi superfood di stagione!

Che aspetti? Prenota ora il tuo momento di benessere!

Un OMAGGIO per la tua prima volta da Plato.

In più ti unisci gratuitamente alla community degli Chic Food Lovers di Plato, con più di 1.500 iscritti, riceverai inviti esclusivi ai nostri eventi, i consigli dei nostri nutrizionisti e tante news golose!

Lascia i tuoi dati qui sotto e premi su “Scopri l’omaggio”, ti arriverà direttamente in email!