Mai provati i superfood in polvere? Pro e contro dei boost energetici
Capita spesso di sentirsi un po’ giù di tono, soprattutto nei periodi di stress o quando i ritmi lavorativi mettono alla prova. Un valido aiuto per ricaricarsi può venire dalla tavola.
Una dieta varia, ricca di ingredienti freschi e di stagione, tanta frutta e verdura e un po’ di attività fisica moderata ogni giorno sono delle buone abitudini che, alla lunga, possono evitare i cali di energia. Ma quando si sente il bisogno di un aiuto in più, affidarsi ai superfood in polvere è un’ottima idea!
Scopri i pro e i contro dei boost energetici (e quali provare da Plato)!
Superfood e boost proteici in polvere? Yes, please!
Abbiamo già parlato altre volte dell’importanza strategica delle proteine nella routine alimentare quotidiana. Le proteine rappresentano la nostra scorta di energia e sono essenziali per il buon funzionamento dell’organismo.
Non sono solo i “mattoncini” alla base dei muscoli; le proteine regolano il sistema ormonale, il sistema immunitario e la trasmissione delle sostanze nei vasi sanguigni. In più favoriscono la formazione di massa magra.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che la quantità ideale di proteine da assumere ogni giorno corrisponde a 1 gr per chilo di peso corporeo. Inoltre, andrebbero consumate suddivise nei tre pasti principali della giornata: colazione, pranzo e cena.
Via libera, dunque, a colazione con uova, salmone affumicato, ma anche carne accompagnata da verdura, frutta e una dose di carboidrati integrali. Ti sembra troppo impegnativa?
La classica colazione all’italiana (croissant o altro dolce con cappuccino) contiene pochissime proteine, mentre ha una base ricca di zuccheri e carboidrati. Per molti è difficile cambiare abitudini e passare alla colazione salata. Ma come si possono assumere più proteine?
Ecco che i superfood e le proteine naturali in polvere vengono in aiuto!
Se utilizzati nel modo giusto, questi prodotti possono integrare proteine e altri nutrienti importanti nella tua dieta quotidiana, in modo da aumentare i livelli di energia e di benessere generali.
I pro sono tantissimi: più energia, ma anche un maggiore senso di sazietà, dato appunto dall’aumento della quota proteica, e più vitamine.
Quando il tempo da dedicare alla preparazione dei pasti è poco, ma il tuo corpo ha bisogno di una spinta in più, i superfood in polvere sono dei validi alleati per rimanere sempre in forma e in grado di affrontare le sfide di ogni giorno. Il tutto in modo semplice e veloce!
I contro, effettivamente, non ci sono! L’importante, però, è trattare i boost energetici in polvere per quello che sono, cioè integratori alimentari, e non dei sostituti ai cibi freschi.
Per sentirsi davvero bene e in equilibrio occorre consumarli, quindi, insieme a una dieta varia, ricca di ingredienti di stagione, carboidrati integrali, frutta e verdura e proteine di origine animale e vegetale.
Vuoi scoprire quali sono le polveri proteiche naturali di alta qualità preferite dagli chef e dai nutrizionisti di Plato? Eccole qui!
I superfood in polvere di Plato sono un’esplosione di benessere (e sapore!)
Li trovi nei frullati, negli estratti a base di frutta e verdura fresche, ma anche come tocco finale sui piatti o nelle sottili sfoglie cracker che utilizziamo per darti il benvenuto.
I superfood naturali in polvere trasformano ogni piatto di Plato in un’esplosione di sapore e benessere. Le olive per l’aperitivo sono ricoperte di polvere di baobab. Le tagliatelle con crudité di manzo sono impreziosite dalla polvere di moringa. La polvere di spirulina rende unici i tortelli di gamberi.
Insomma: non c’è limite alla fantasia degli chef e al desiderio di sfruttare ogni occasione per darti quel tocco in più di benessere e sapore che stavi cercando!
Chiedi al nostro personale di sala e personalizza la tua colazione, pranzo o cena con i nostri superfood in polvere!
- Baobab in polvere
Utile per rinforzare il sistema immunitario, contiene fibre, vitamina C e molti minerali, soprattutto il magnesio.
- Spirulina
Una fonte nobile di proteine completamente vegetale, la spirulina è ricca di oligoelementi e minerali, fra cui lo zinco, oltre che di omega 3 e antiossidanti.
- Moringa
L’albero della vita! La moringa è un potente antiossidante e una fonte vegetale di proteine. Contiene inoltre vitamina C, vitamina A e importanti minerali, fra cui calcio e potassio.
- Farina di grillo
Un vero e proprio novel food, la farina di grillo è una fonte nobile di proteine. Basta una piccola quantità nei frullati o negli estratti per fare il pieno di energia!
- Farina di mandorle
Proteine vegetali, omega 3 e antiossidanti in un boost energetico tutto italiano. Le mandorle, come altra frutta secca, sono un toccasana per l’organismo. Vuoi saperne di più? Leggi qui!
Superfood e proteine naturali in polvere sono utili per aumentare i livelli di energia. Da Plato raggiungono il massimo dell’efficacia, perché si integrano con piatti già perfettamente bilanciati, leggeri e ricchi di favolosi superfood di stagione!
Che aspetti? Prenota ora il tuo momento di benessere!