Che differenza c’è fra una piadina e un velo di Plato?

SHARE

Estate fa rima con…?

Beh, se parliamo di cibo, sicuramente fa rima con piatti freschi, leggeri e da mangiare con le mani. Lo streetfood è divertente e veloce, l’ideale per chi vuole godersi il bel tempo anche in pausa pranzo. O, perché no, anche per uno spuntino veloce.

Se non hai ancora sentito parlare dei veli di Plato, preparati a saltare sulla sedia!

Per tutti gli chic food lovers amanti dello streetfood, Plato ha creato una versione più golosa, leggera e divertente della classica piadina italiana.

Ma quali sono le differenze fra un velo e una piadina? E soprattutto: perché questa è la notizia più bella che leggerai oggi?

 

Le 5 differenze fra un velo di Plato e una piadina

 

  1. Le farine dei veli sono speciali

Cosa significa che sono speciali? Partiamo da un fatto: le piadine classiche sono fatte di farina di grano raffinata, acqua, bicarbonato, strutto e sale.

È un impasto abbastanza povero di nutrienti, ma sicuramente non semplicissimo da digerire! In più, la presenza dello strutto lo rende un cibo non adatto a chi segue un regime alimentare vegan.

Il velo di Plato, invece, contiene farine integrali prive di glutine e ricche di sapore, con un potere saziante maggiore rispetto alle farine raffinate. Questo perché le farine integrali contengono più fibre.

 

  1. Le farciture sono bilanciate

Dietro a ogni velo non c’è solo la fantasia dello chef, ma anche la ricerca dei nutrizionisti di Plato. Quindi, ecco la notizia.

Ogni farcitura, sia dolce che salata, è super bilanciata nei nutrienti. Questo ti permetterà di trovare energia, leggerezza e sapori golosi in ognuno dei veli di Plato.

Ecco perché i veli sono perfetti come pranzo leggero, spuntino, o anche come antipasto. Ti danno la carica di cui hai bisogno senza appesantirti, anche se hai poco tempo da dedicare al tuo pasto.

 

 

  1. Il must have dei veli? Le proteine!

Repetita juvant! Lo abbiamo detto già tante volte, ma ci piace ripeterlo: le proteine sono importanti per il benessere dell’organismo!

E noi italiani, purtroppo, spesso non ne assumiamo a sufficienza. Inoltre, molti pensano che le proteine si trovino solo in carne o pesce. La risposta? No way!

Le proteine sono presenti anche in uova, formaggi, frutta secca e in alcuni ingredienti rari di cui ti parleremo fra pochissimo. Beh, sarai felice di sapere che OGNI velo contiene una dose di proteine per darti energia.

Velo dolce o salato non fa differenza: le proteine sono sempre presenti!

 

  1. Superfood à go go

Dimentica stracchino, strutto, maionese e compagnia. Intendiamoci, sono cibi golosi. Ma quanto pesano sulla tua digestione?

I veli di Plato contengono farciture ricche di ingredienti freschi e salutari. Ma c’è un di più! Si tratta dei superfood.

Questi ingredienti naturali ricchi di nutrienti preziosi come vitamine, antiossidanti, minerali, omega 3 e fibre sono un vero toccasana per l’organismo. E i veli di Plato ne sono pieni!

 

  1. Parole d’ordine: sazietà e leggerezza

Di solito le cose vanno così: mangi una piadina farcita, ti senti pieno e appesantito subito dopo, ma passate due ore hai più fame di prima.

Questo succede perché mancano i nutrienti che saziano a lungo. In particolare, le farine integrali ricche di fibre e le proteine di qualità.

Hai già indovinato l’ultima differenza fra un velo di Plato e una piadina? Esatto.

I veli hanno un potere saziante maggiore. Ma sono anche facili da digerire! Questo grazie alle farine speciali dell’impasto, ma anche alle farciture bilanciate e studiate per darti energia buona, sana e golosa.

 

 

La conclusione? Colora la tua estate con i veli di Plato!

Ti resta una sola cosa da fare: prenotare il tuo tavolo da Plato e provare i nostri veli! Che, come avrai capito, sono unici e inimitabili.

Dove li trovi?

Hai due possibilità. Venire al nostro locale in Via Cesare Battisti 6, oppure al chiosco in Darsena Gabriele D’Annunzio. Non c’è bisogno di dirti che i veli sono perfetti anche per un aperitivo come si deve…

Che aspetti?

 

Un OMAGGIO per la tua prima volta da Plato.

In più ti unisci gratuitamente alla community degli Chic Food Lovers di Plato, con più di 1.500 iscritti, riceverai inviti esclusivi ai nostri eventi, i consigli dei nostri nutrizionisti e tante news golose!

Lascia i tuoi dati qui sotto e premi su “Scopri l’omaggio”, ti arriverà direttamente in email!